Il primo cantiere della Torino-Lione può partire. Con un blitz all’alba, ieri le forze dell’ordine hanno sgomberato il presidio di Chiomonte, in Valle di Susa: un centinaio i feriti lievi tra sassaiole e lanci di lacrimogeni. “Abbiamo perso la battaglia ma non la guerra, ve ne pentirete”, avvertono i manifestanti.
Cortei anche a Roma e Torino. Scioperano alcune aziende metalmeccaniche. Centrosinistra diviso tra favorevoli e contrari all’alta velocità. “Basta, o rischiamo di restare fuori dall’Europa”, afferma il premier Silvio Berlusconi. Tutti assolti a Firenze i 39 imputati nel processo d’appello sui danni ambientali compiuti durante i lavori alla galleria per l’alta velocità tra Firenze e Bologna, nel Mugello.
Tav: polizia forza blocco, aperto cantiere. Scontri e feriti
Il primo cantiere della Torino-Lione può partire. Con un blitz all’alba, ieri le forze dell’ordine hanno sgomberato il presidio di Chiomonte, in Valle di Susa: un centinaio i feriti lievi tra sassaiole e lanci di lacrimogeni. “Abbiamo perso la battaglia ma non la guerra, ve ne pentirete”, avvertono i manifestanti. Cortei anche a Roma e […]
Lascia un commento