Approvato il decreto sui rifiuti nonostante il no della Lega Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli è, nei fatti, non ancora risolta. Il decreto deroga la normativa vigente che impedisce di ‘esportare’ i rifiuti fuori regione, ma queste devono ancora individuare modalità e tempi dell’intervento. Il sindaco di Napoli De Magistris ha definito il decreto “deludente e pilatesco”, per il governatore Caldoro “non consente di superare le difficoltà”. Per il Pd il decreto è “inutile”. Casini: “noi lo voteremo”, no a “gioco allo sfascio”.
Rifiuti: Governo vara decreto con no della Lega. Regioni, non basta
Approvato il decreto sui rifiuti nonostante il no della Lega Nord, l’emergenza rifiuti a Napoli è, nei fatti, non ancora risolta. Il decreto deroga la normativa vigente che impedisce di ‘esportare’ i rifiuti fuori regione, ma queste devono ancora individuare modalità e tempi dell’intervento. Il sindaco di Napoli De Magistris ha definito il decreto “deludente […]
La distribuzione dei rifiuti di Napoli ad altre regioni, non risolve nulla se non di salvare per qualche giorno la faccia di un sindaco incapace come i suoi predecessori. Senza termovalorizzatori , l’immondizia non si elimina , ma la si “spalma” in casa d’altri. Ha fatto benissimo la Lega a votare contro una presa in giro. Solo la sinistra finge di credere che trasportare rifiuti di Napoli, altrove, risolva l’incapacità degli amministratori di sinistra.