“La Puglia si orienterà come sempre secondo il criterio della solidarietà ma anche del dovere della tutela pubblica della salute dei cittadini pugliesi; quindi il nulla osta (al trasferimento di rifiuti in Puglia) potremmo darlo nel rispetto di quei protocolli ambientali che abbiamo cercato di applicare anche in passato”. Lo ha detto oggi a Bari il presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra, ecologia e libertà, Nichi Vendola, per il quale tuttavia “a fronte di una emergenza nazionale” il governo non può “sostanzialmente” dire “che non tutti debbano corrispondere al dovere della solidarietà”.
Il decreto sull’emergenza rifiuti in Campania “in questo momento è ancora una cosa misteriosa, ma noi stiamo cercando di conoscerlo e l’impressione è che ratifichi una sconfitta culturale e politica veramente drammatica”. Lo ha detto oggi a Bari il presidente della Regione Puglia e leader di Sinistra, ecologia e libertà, Nichi Vendola, per il quale tuttavia “se il decreto ingloba l’idea della secessione noi dobbiamo ribellarci”. “Non si può – secondo Vendola – costruire un intervento a fronte di una emergenza nazionale dicendo, sostanzialmente, che non c’é più una nazione, che non tutti debbano corrispondere al dovere della solidarietà”.
Rifiuti, Vendola: nulla osta Puglia nel rispetto dell’ambiente. Se ingloba secessione ribelliamoci
“La Puglia si orienterà come sempre secondo il criterio della solidarietà ma anche del dovere della tutela pubblica della salute dei cittadini pugliesi; quindi il nulla osta (al trasferimento di rifiuti in Puglia) potremmo darlo nel rispetto di quei protocolli ambientali che abbiamo cercato di applicare anche in passato”. Lo ha detto oggi a Bari […]
Lascia un commento