Un minuto di silenzio e un bavaglio bianco indossato dai partecipanti: così è iniziata a Roma la Notte della Rete, manifestazione contro la delibera dell’Agcom in materia di diritto d’autore, che oggi sarà discussa dall’Autorità. Nella no-stop si sono alternati politici, artisti, blogger, imprenditori, giornalisti, giuristi: tutti per difendere il diritto alla libertà della rete. In streaming, la diretta era su 100 siti e blog. Il presidente di Agcom Calabrò, si è detto ieri “fiducioso” che oggi il Consiglio dell’Autorità “riuscirà a trovare una giusta ed equilibrata soluzione”.
Internet: la protesta della rete, oggi la parola ad Agcom
Un minuto di silenzio e un bavaglio bianco indossato dai partecipanti: così è iniziata a Roma la Notte della Rete, manifestazione contro la delibera dell’Agcom in materia di diritto d’autore, che oggi sarà discussa dall’Autorità. Nella no-stop si sono alternati politici, artisti, blogger, imprenditori, giornalisti, giuristi: tutti per difendere il diritto alla libertà della rete. […]
Noi facciamo tanti articoli contro il bavaglio presente in Cina e poi lo mettiamo a casa nostra…. Di male in peggio… Questa è semplicemente una legge contro la libertà di pensiero.