Al via l’estate Torchiarolese

Prenderanno il via domani 19 luglio, per finire poi il 22 agosto, le manifestazioni dell’Estate 2011 organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale di Torchiarolo (BR). Un ricco e interessante programma verrà offerto ai cittadini, ai turisti stanziali e anche a quelli occasionali al fine di valorizzare risorse umane e territoriali, in particolare le marine del Comune. […]

Prenderanno il via domani 19 luglio, per finire poi il 22 agosto, le manifestazioni dell’Estate 2011 organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale di Torchiarolo (BR).
Un ricco e interessante programma verrà offerto ai cittadini, ai turisti stanziali e anche a quelli occasionali al fine di valorizzare risorse umane e territoriali, in particolare le marine del Comune. Una serie di appuntamenti in grado di soddisfare i gusti di tutti: musica e teatro, cabaret e feste di piazza, sagre e mercatini, giochi per bambini e concerti. Ma non mancherà, quest’anno per la prima volta, anche l’offerta di interessanti percorsi archeologici, e quindi di itinerari turistico-culturali, organizzati dalla cooperativa “Dedalos”e patrocinati dall’Amministrazione comunale.

Si partirà appunto domani sera con una festa-concerto “Tana libera tutti” presso la Villa confiscata alla sacra corona unita in Contrada Santa Barbara, ripetendo la riuscitissima esperienza dello scorso anno.

Il clou dell’Estate 2011 sarà, così come lo è stato nel 2010, la ormai collaudata Sagra “Sabbia, Suoni e Sapori”, che quest’anno, sulla scia del successo dello scorso anno, durerà un giorno in più, dal 6 al 9 agosto, che vedrà direttamente coinvolte un po’ tutte le Associazioni di Torchiarolo che, nei diversi gazebo sistemati sulla strada che costeggia la spiaggia di Lendinuso, prepareranno per i turisti una ricca offerta di gusti e sapori della nostra terra.

Il programma è scaricabile, con maggiori dettagli,  dal sito del Comune www.comune.torchiarolo.br.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *