Teramo, boom di presenze a “In gita con la Provincia”

E’ solo alla sua seconda edizione “In gita con la Provincia”, indetta dall’assessorato al turismo dell’Ente, e già centra un importantissimo obiettivo, quello degli oltre mille partecipanti nella sola prima settimana. Grande interesse hanno suscitato le “serate del gusto”, visite guidate alle cantine teramane con cene nei ristoranti tipici a base di prodotti dell’enogastronomia locale, […]

E’ solo alla sua seconda edizione “In gita con la Provincia”, indetta dall’assessorato al turismo dell’Ente, e già centra un importantissimo obiettivo, quello degli oltre mille partecipanti nella sola prima settimana. Grande interesse hanno suscitato le “serate del gusto”, visite guidate alle cantine teramane con cene nei ristoranti tipici a base di prodotti dell’enogastronomia locale, che vengono proposte ogni settimana.Nei diversi uffici del turismo, dislocati nei vari comuni del territorio, sono stati distribuiti, dall’assessore provinciale al turismo Ezio Vannucci, cofanetti pregiati contenti all’interno depliant sugli itinerari tradotti in inglese e tedesco, con una cartina dettagliata del territorio.
“I primi riscontri sono estremamente positivi – ha confermato l’assessore -. Il nostro impegno è stato soprattutto quello di attivarci presso l’assessorato al Turismo regionale per reperire risorse in tal senso, utilizzando l?opportunità rappresentata dai fondi Por Fesr, con la presentazione di progetti mirati che ci hanno consentito anche questo anno di riproporre e implementare l’iniziativa”. “Questo bell’evento – ha poi sottolineato Abramo Di Salvatore, primo cittadino di Martinsicuro, rappresenta anche l?occasione per rilanciare il marchio della “Costa blu”, dal momento che tra i sette sindaci della costa teramana c’è una totale condivisione sulla necessità di fare squadra e offrire un pacchetto turistico integrato, un discorso che vede ovviamente la Provincia ricoprire un ruolo di propulsione e coordinamento cruciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *