Il Tgv delle ferrovie francesi SNCF Parigi-Milano, con circa 250 passeggeri a bordo, è stato bloccato per ore ieri sera in Val Susa, nella stazione di Chiusa di San Michele-Condove (Torino), da 250-300 militanti No Tav.
Sui binari si sono radunate circa trecento persone. I manifestanti si sono riuniti dopo le 20 in piazza del municipio, da dove in ordine sparso si sono spostati in stazione dove hanno bloccato il passaggio del treno veloce che collega Lione a Torino.
“Una prima risposta al rinnovo del contratto alla ditta Martina che proseguirà il lavoro delle recinzioni a Chiomonte – ha dichiarato il comitato No Tav -. Ancora una volta il tgv per dimostrare che il treno veloce già collega Torino e Lione e una nuova linea è completamente inutile”.
Non ci sono stati incidenti e il treno è ripartito alla fine della manifestazione, poco dopo mezzanotte.
No Tav bloccano Tgv Parigi-Torino
Il Tgv delle ferrovie francesi SNCF Parigi-Milano, con circa 250 passeggeri a bordo, è stato bloccato per ore ieri sera in Val Susa, nella stazione di Chiusa di San Michele-Condove (Torino), da 250-300 militanti No Tav. Sui binari si sono radunate circa trecento persone. I manifestanti si sono riuniti dopo le 20 in piazza del […]
Lascia un commento