In finale i progetti web di massimo livello tra le 3.243 proposte di candidatura – ben oltre 600 in più rispetto all’edizione 2010 – visionati e valutati per l’eccellenza e le competenze professionali con le quali sono stati ideati e prodotti.
Il Concorso promuove l’innovazione tecnologica, scoprendo le web agency e i più talentuosi designer d’Italia che realizzano i migliori lavori legati al mondo dei new media e dell’ICT e racconta i cambiamenti, i percorsi e le nuove sfide di chi fa il mestiere del web.
La Giuria di Selezione, composta da tecnici ed esperti nelle varie discipline, terminata la valutazione delle candidature, ha indicato i nomi dei migliori lavori in concorso e la Direzione del Premio ha definito i nomi dei Finalisti di PWI 2011 per ogni categoria in gara.
Tutte le fasi del Concorso sono state caratterizzate da giornate di intenso lavoro sotto la supervisione di Roberto Bonu, Presidente della Giuria di PWI 2011, Presidente AssoWebItalia.
Alcuni lavori sono validi per l’originalità e la presenza di idee innovative e di novità creative, altri efficaci per la metafora comunicativa adottata e per la forza suggestiva del linguaggio, altri ancora per il miglior visual design dal punto di vista estetico ed artistico, mentre altri per la presenza dei criteri d’eccellenza.
L’elenco completo dei Finalisti di PWI 2011 è disponibile sul sito del Premio e sul sito del WebFestival
Anche l’edizione 2011 prevede la partecipazione della Giuria dei Giornalisti, costituita da rappresentanti delle principali testate giornalistiche ed emittenti nazionali, la quale avrà l’incarico di assegnare il “Premio della Stampa”.
Spetterà infine alla Giuria Finale il compito di valutare e scegliere i Vincitori del Concorso e conosceremo il verdetto definitivo solo a settembre, durante la Cerimonia di Premiazione che si terrà sabato 10 settembre 2011, a Cava de’ Tirreni (SA), nell’ambito del WebFestival dall’8 al 10 settembre.
Il WebFestival è un evento organizzato con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.
Lascia un commento