Prima tregua per i mercati dopo la tempesta. Le principali piazze d’affari asiatiche, stamane sono tutte in rialzo. Tokyo chiude in rialzo dell’1,1%. Ieri chiusura in rialzo per il Wall Street, con il +4%.
Petrolio in netta ripresa negli scambi asiatici sulla scia del rimbalzo di Wall Street. Il Wti per consegna settembre sale di oltre 2 dollari al barile a 81,46 dollari dai 79,30 della chiusura newyorkese. Il Brent si attesta a 104,87 dollari dopo i 102,57 di ieri sera. Occhi puntati sulle scorte settimanali Usa che saranno diffuse nel pomeriggio: atteso un rialzo di 1,1 milioni di barili.
La Fed lascia i tassi invariati e segnala che la crescita Usa è significativamente più lenta del previsto, dichiarandosi pronta ad intervenire e dando così fiducia ai mercati.
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rientrerà oggi in tarda mattinata dalla Sardegna e, a quando si apprende, parteciperà nel pomeriggio al tavolo tra governo e parti sociali.
Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, sarà ascoltato giovedì mattina da tutti i big dei partiti nella riunione congiunta delle commissioni Bilancio e Affari costituzionali, si fa sempre più intensa e concitata l’attività di maggioranza e opposizioni per studiare il mix di misure sufficienti a racimolare i 20 miliardi necessari per anticipare al 2013 il pareggio di bilancio.
Crisi: borse rimbalzano, mercati aprono in netto rialzo
Prima tregua per i mercati dopo la tempesta. Le principali piazze d’affari asiatiche, stamane sono tutte in rialzo. Tokyo chiude in rialzo dell’1,1%. Ieri chiusura in rialzo per il Wall Street, con il +4%. Petrolio in netta ripresa negli scambi asiatici sulla scia del rimbalzo di Wall Street. Il Wti per consegna settembre sale di […]
Lascia un commento