Spaghetti all’Amatriciana, chi non la conosce e non l’ha mai provata? E’un piatto della cucina italiana conosciuto in tutto il mondo. Ma dove mangiarlo in questi giorni se non alla Sagra degli spaghetti all’Amatriciana, proprio nella sua patria, cioè ad Amatrice?
Nel comune della provincia di Rieti ogni anno si celebra la peculiarità dell’antica ricetta, con giornate di festa che attirano visitatori e amanti della buona cucina italiana. Quest’anno, per la sua 45° edizione, la Sagra si svolgerà dal 27 al 28 agosto: due giorni da segnare in calendario. Il centro degli eventi previsti per la Sagra degli spaghetti all’Amatriciana sarà Piazza Brigata Alpina Julia, ad Amatrice. Tutta la cittadina, però, si trasformerà in una “cucina diffusa”.
Nel reatino si celebra l’Amatriciana
Spaghetti all’Amatriciana, chi non la conosce e non l’ha mai provata? E’un piatto della cucina italiana conosciuto in tutto il mondo. Ma dove mangiarlo in questi giorni se non alla Sagra degli spaghetti all’Amatriciana, proprio nella sua patria, cioè ad Amatrice? Nel comune della provincia di Rieti ogni anno si celebra la peculiarità dell’antica ricetta, […]
Lascia un commento