Apple: arrivato il giorno del ritiro per Steve Jobs, si dimette da Ceo

“Ho sempre detto che sarebbe venuto il giorno in cui non avrei più potuto rispettare i miei impegni come a.d. di Apple. Sfortunatamente quel giorno è arrivato”, in un’accorata lettera agli azionisti e ai dipendenti Steve Jobs ha annunciato le sue dimissioni per il suo cagionevole stato di salute. Malato da tempo di una rara forma […]

“Ho sempre detto che sarebbe venuto il giorno in cui non avrei più potuto rispettare i miei impegni come a.d. di Apple. Sfortunatamente quel giorno è arrivato”, in un’accorata lettera agli azionisti e ai dipendenti Steve Jobs ha annunciato le sue dimissioni per il suo cagionevole stato di salute. Malato da tempo di una rara forma di cancro al pancreas, Jobs getta la spugna chiudendo un’era per Apple. Lo storico cambio della guardia si e’ consumato nelle ultime ore: Jobs ha presentato le dimissioni mercoledi’ e ha ”raccomandato fortemente Tim Cook” per il suo posto, afferma Apple in una nota. Una richiesta accolta dal consiglio di amministrazione, che esprime la propria completa fiducia in Cook.

Le dimissioni per Steve Jobs hanno effetto immediato, a prendere il suo posto è Tim Cook. Cook, veterano della societa’, e’ approdato in Apple poco dopo che Jobs ne aveva ripreso il comando per la seconda volta nel 1997 e ha sempre assunto la guida delle attivita’ day by day della societa’ durante i due precedenti periodi di malattia di Jobs negli ultimi sette anni.

Il cofondatore dell’impero tecnologico, Steve Jobs, diventerà presidente del consiglio di amministrazione e dipendente di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *