L’Associazione Filitalia di Campobasso organizza per domenica 28 agosto a Campomarino, con inizio alle 17.30, presso l’hotel Aloha, un convegno internazionale su “ I 150 anni dell’Unità d’Italia tra Emigrazione e “Fuga di Cervelli”.
Ospite d’eccezione, direttamente da Philadelphia, il Presidente di Filitalia International, il noto cardiologo dr. Pasquale Nestico. Sarà presente, inoltre, la Presidente di Filitalia di Campobasso, Liliana Corfiati, tutto il Ghota della politica regionale molisana, dal Governatore, Michele Iorio al Presidente del Consiglio Regionale, Michele Picciano, dal Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, al Presidente della Commissione Affari Comunitari, Antonio Chieffo. L’appuntamento vuole sancire i 150 anni dell’Unità d’Italia parlando di “Fuga di Cervelli all’Estero” con particolare riguardo alle menti migliori del Molise che in ogni epoca sono state costrette ad emigrare, depauperando la regione di energie e forze importanti. A relazionare sul tema, prima di aprire il dibattito, il Direttore di Un Mondo d’Italiani – International Daily Magazine, nonché studiosa di emigrazione, Mina Cappussi, che sta per dare alle stampe il Primo Dizionario dell’Emigrazione Italiana.
150 anni di Unità d’Italia tra Emigrazione e “Fuga di Cervelli”
L’Associazione Filitalia di Campobasso organizza per domenica 28 agosto a Campomarino, con inizio alle 17.30, presso l’hotel Aloha, un convegno internazionale su “ I 150 anni dell’Unità d’Italia tra Emigrazione e “Fuga di Cervelli”. Ospite d’eccezione, direttamente da Philadelphia, il Presidente di Filitalia International, il noto cardiologo dr. Pasquale Nestico. Sarà presente, inoltre, la Presidente […]
Lascia un commento