L’uragano Irene non ha tardato ad arrivare, raggiungendo New York dopo essersi abbattuto sulle coste del North Carolina e Virginia. Intanto si registrano i primi morti, almeno nove, tra cui un bambino.
La ConEdison, la societa’ che gestisce l’elettricita’, decidera’ nelle prossime ore possibili interruzioni e alcuni palazzi a Lower Manhattan, aree di evacuazione, sono gia’ stati avvertiti che fra qualche ora ”l’elettricita’ – spiega un responsabile di uno dei palazzi evacuati alla Cnn – sara’ staccata”.
“Il tempo di evacuare è scaduto: ora state al riparo, state a casa”, appella il sindaco della Grande Mela Micheal Bloomberg.
Le strade in New Jersey iniziano a chiudere e la situazione rischia di peggiorare. Gli allarmi tornado lanciati dal National Weather Center indicano che venti pericolosi si muovono verso verso, sulla costa del New Jersey.
Atlantic City è ormai una citta’ deserta, dopo esser stata evacuata. La centrale nucleare Exelon’s Oyster Creek nel New Jersey è stata chiusa a causa dell’uragano Irene dopo una riduzione della propria capacita’ al 30%.
Lascia un commento