Prima edizione del Festival del giornalismo Caratteri Mobili

Il 15 settembre a Conversano, in Puglia, prenderà il via la prima edizione del festival del giornalismo Caratteri Mobili dedicata ai più importanti temi della contemporaneità delle comunità che vivono a Sud del mondo. L’evento riunirà per quattro giorni a Conversano, nella splendida Puglia, i protagonisti dell’informazione in ambito nazionale ed internazionale, che si confronteranno con cittadini, […]

Il 15 settembre a Conversano, in Puglia, prenderà il via la prima edizione del festival del giornalismo Caratteri Mobili dedicata ai più importanti temi della contemporaneità delle comunità che vivono a Sud del mondo.
L’evento riunirà per quattro giorni a Conversano, nella splendida Puglia, i protagonisti dell’informazione in ambito nazionale ed internazionale, che si confronteranno con cittadini, lettori, studenti, personalità del mondo politico, economico, culturale sui grandi temi dei Sud del mondo: conflitti e migrazioni in area mediterranea; mafie e informazione; beni comuni e sviluppo dei Sud.

Parleremo di giornalismo e informazione, spaziando attraverso tutte le possibili forme di comunicazione, dalle inchieste televisive a quelle su carta stampata, dai documentari ai reportage fotografici, e tanto altro ancora.
Per proporre visioni e opinioni, per ascoltare narrazioni e possibili soluzioni, per sentire più uniti e peculiari tutti i Sud del mondo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *