“Sulla via di Tarifa”

Nell’ambito del Festival Oriente Occidente in svolgimento a Rovereto, Lunedì 5 Settembre 2011. Ore 21:00, all’Auditorium Fausto Melotti è previsto un concerto della Tangeri Café Orchestra con la partecipazione straordinaria del ballerino di flamenco Agustin Barajas. Dopo i successi del progetto Tingitana, che ha visto la Tangeri Café Orchestra esibirsi nei più prestigiosi teatri e festival […]

Nell’ambito del Festival Oriente Occidente in svolgimento a Rovereto, Lunedì 5 Settembre 2011. Ore 21:00, all’Auditorium Fausto Melotti è previsto un concerto della Tangeri Café Orchestra con la partecipazione straordinaria del ballerino di flamenco Agustin Barajas.

Dopo i successi del progetto Tingitana, che ha visto la Tangeri Café Orchestra esibirsi nei più prestigiosi teatri e festival d’Italia e del Mediterraneo, l’Orchestra, in attesa dell’uscita del secondo album, torna con il nuovo progetto “Sulla via di Tarifa”, uno straordinario e coinvolgente spettacolo ricco di suggestioni, un inno al Mediterraneo e alla sua ricchezza culturale, un percorso artistico che spazia dal Maghreb alla Grecia, dalla Sicilia alla Andalusia.

La musica e gli strumenti musicali utilizzati, rappresentativi delle diverse culture mediterranee, sono il più vero ingresso in questo universo in cui, con le parole di Khaled Fouad Allam, «la musica è silenzio che si è fatto luce». Così come con l’arte dello zapateado, coreografato e danzato dal bailaor di Granada, Augustin Barajas, e con le voci soliste, bizantine, arabe, spagnole, di Omar Benlamlih, Vangelis Merkouris e Sensi de Carlos.
Augustin Barajas, ballerino di Granada, ha portato l’arte flamenca in tutto il mondo scuotendo grandi successi, dal Giappone agli Stati uniti, dall’India al Sud America.

Manuel Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *