Russia: incidente aereo, muore la squadra di hockey

Incidente aereo ieri a Yaroslav, vicino a Mosca, in Russia, il bilancio totale dei morti 43, due soli sopravvissuti. Nell’incidente è stata sterminata quasi per intero la squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslav. Come il Grande Torino a Superga nel 1949, così un’intera squadra di hockey su ghiaccio russa, il Lokomotiv Yaroslavl, è scomparsa ieri. […]

Incidente aereo ieri a Yaroslav, vicino a Mosca, in Russia, il bilancio totale dei morti 43, due soli sopravvissuti. Nell’incidente è stata sterminata quasi per intero la squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslav.

Come il Grande Torino a Superga nel 1949, così un’intera squadra di hockey su ghiaccio russa, il Lokomotiv Yaroslavl, è scomparsa ieri. Lo Yak-42 su cui viaggiavano 45 persone (37 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio), per cause ancora da accertare è precipitato poco dopo il decollo.

Tra le vittime anche i giocatori del Lokomotiv Yaroslavl, squadra della massima divisione russa guidata dal tecnico canadese Brad McCrimmon (ex allenatore della squadra di hockey dei Red Wings di Detroit) e in cui militavano diversi giocatori stranieri: il portiere svedese Stefan Liv (oro olimpico con la Svezia a Torino 2006); i nazionali cechi, campioni del mondo, Josef Vasicek (vincitore del titolo Nhl nel 2006 e dei Mondiali 2005), Jan Marek e Karel Rachunek (capitano del Lokomotiv); lo slovacco Pavol Demitra; e ls stella della Lettonia Karlis Skrastins, 84 presenze in Nazionale e una lunga carriera nella Nhl. Le autorità sportive russe in segno di lutto hanno rinviato l’inizio del campionato di hockey.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *