Mons. Molinari, Arcivescovo dell’Aquila e Presidente Moderatore dell’ISSRAQ (Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” di L’Aquila) attraverso un comunicato rende noto che l’Istituto ha ripreso regolarmente la propria attività accademica nella nuova sede sita in via dei Ciocca, nel quartiere Torretta, nei pressi del supermercato Sisa.
L’Istituto è collegato alla Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense e prevede una struttura di primo e di secondo ciclo al termine dei quali si consegue rispettivamente una laurea triennale e una magistrale.
Le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico 2011/2012 sono aperte fino al 7 ottobre 2011; l’ISSRAQ ospita al suo interno un dipartimento di lingue, tra le quali l’ “italiano per stranieri” con la possibilità del rilascio del certificato “PLIDA” valido ai fini della regolarizzazione per la cittadinanza italiana. Esiste altresì una biblioteca costituita da un fondo moderno di circa 220.000 volumi e un cospicuo fondo antico (i cui cataloghi sono consultabili on-line sul sito www.bibliotecaconfalonieri.it) a cui possono accedere anche i non iscritti all’Istituto.
Per ulteriori info contattare la Segreteria al numero 0862/25104 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o via e-mail all’indirizzo segreteria@issraq.it
Manuel Romano
Lascia un commento