11 settembre: al via le celebrazioni. Obama, tenere alta la guardia

L’America ricorda oggi  il decennale degli attentati dell’11 settembre.  Obama alle 8,40 sarà a Ground Zero, alle 12 a Shankville in Pennsylvania, alle 15,15 al Pentagono e alle 20 al Kennedy Center di Washington.  “L’America oggi è più forte, Al Qaida è sulla via della sconfitta”, ha detto. “Il presidente – si legge in una […]

L’America ricorda oggi  il decennale degli attentati dell’11 settembre.  Obama alle 8,40 sarà a Ground Zero, alle 12 a Shankville in Pennsylvania, alle 15,15 al Pentagono e alle 20 al Kennedy Center di Washington.  “L’America oggi è più forte, Al Qaida è sulla via della sconfitta”, ha detto. “Il presidente – si legge in una nota della Casa Bianca – ha insistito perché gli Usa non allentino gli sforzi sul fronte della lotta al terrorismo. La sicurezza dei cittadini deve essere la priorità quotidiana di tutti i dipartimenti e le agenzie federali”.

Misure di sicurezza strettissime ovunque.  Molti i check-point lungo le avenue, con i poliziotti che fermano e controllano camion e automobili col supporto di cani anti-bomba. Una situazione che sta creando non pochi problemi al traffico della Grande Mela, mentre si cercano due arabi che sarebbero entrati in America per preparare un attentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *