PWI 2011: Manuel Romano tra i guru del web italiano

Sabato  sera, 10 settembre 2011, a Cava Dei Tirreni (SA), nella splendida cornice dei Giardini di San Giovanni, si è conclusa la Nona Edizione di Premio Web Italia 2011, per l’assegnazione degli Italian Web Awards., promosso da Web Italia Onlus. Un festival in veste allegra all’insegna del divertimento e del sorriso. Il Premio Speciale Talenti Under 21 […]

Sabato  sera, 10 settembre 2011, a Cava Dei Tirreni (SA), nella splendida cornice dei Giardini di San Giovanni, si è conclusa la Nona Edizione di Premio Web Italia 2011, per l’assegnazione degli Italian Web Awards., promosso da Web Italia Onlus. Un festival in veste allegra all’insegna del divertimento e del sorriso.

Il Premio Speciale Talenti Under 21 nella categoria Top Awards, il più ambito dei giovanissimi, è stato vinto da Manuel Romano con il progetto del quotidiano online L’Impronta.

I guru del web italiano ed internazionale si sono incontrati in occasione del “Web Festival 2011” (PWI), i cui lavori sono iniziati a marzo 2011 ed hanno visto la presentazione di 3.243 candidature, che la Giuria ha valutato e selezionato secondo criteri legati alla tecnica, al livello di comunicazione ed agli aspetti di eccellenza. I progetti ed i professionisti selezionati hanno ricevuto la nomination e, dunque, l’accesso alla tappa finale a Cava de’ Tirreni. Hanno partecipato alla fase conclusiva del Premio 180 finalisti, che si sono contesi ben 40 premi.

La cerimonia di  premiazione è stata condotta da due grandi Mattatori, direttamente da Zelig, Mai dire Tv e Made in Sud, Gigi e Ross, eclettici artisti dalla facile improvvisazione e curata arte della “simpatia”. Ormai celebri le loro imitazioni di Tiziano Ferro, Zero Assoluto, Le Iene sono approdate al palco del Web Festival con la voglia di alleggerire l’atmosfera e la tensione della competizione, con l’inconfondibile stile provocatorio riuscendo a tenere alto il morale di vincitori e vinti.

PWI 2011 si conferma come una delle più interessanti manifestazioni nel panorama italiano ed anche la Nona Edizione di Premio Web Italia ha visto una risposta forte da parte dei professionisti del mondo del web, tanto da attirare sulla manifestazione una domanda in costante crescita ed un’importante attenzione dalla stampa generalista e specializzata nonché dagli appassionati di web, tecnologie e nuove tecniche di comunicazione.

Grande la soddisfazione della redazione L’Impronta che grazie al suo giovanissimo web master  Manuel Romano, vincitore del PWI 2011, ha trascorso tre giornate  (8-9-10  settembre) intense di incontri, workshop, seminari, talk show e momenti conviviali ludici con i guru del web, le maggiori agenzie di comunicazione web italiane ed aziende leader a livello internazionale, tra cui  Google.(S.S.)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *