TechnoLabs Spa, dall’Arrogante Eccellenza all’Umile Autorevolezza del futuro

L’otto settembre 2011,  si è svolto a L’Aquila  l’incontro con i vertici Intecs , i quali hanno presentato il piano industriale per TechnoLabs Spa, l’azienda leader nello sviluppo e vendita di hardware per networking, wireless e wireline, considerata un’azienda strategica per lo sviluppo della città dell’Aquila essendo il più grande laboratorio di elettronica del centro-sud. […]

L’otto settembre 2011,  si è svolto a L’Aquila  l’incontro con i vertici Intecs , i quali hanno presentato il piano industriale per TechnoLabs Spa, l’azienda leader nello sviluppo e vendita di hardware per networking, wireless e wireline, considerata un’azienda strategica per lo sviluppo della città dell’Aquila essendo il più grande laboratorio di elettronica del centro-sud.

All’incontro erano presenti il Dott. Micangeli Massimo A.D. Intecs, Ing. Mannori Massimo D.G. Intecs, Goroni Anna Capo del Personale Intecs, Dott. Scarioni Francesco A.D.TechnoLabs, le R.S.U.TechnoLabs e FIM FIOM UILM della Provincia di L’Aquila.
La presentazione del piano industriale ha segnato una netta discontinuità con quelli illustrati negli ultimi anni. L’obiettivo del piano è la piena integrazione del  laboratorio nella cultura Intecs. Un piano che prevede la costituzione di divisioni e centri d’eccellenza, dove le divisioni sono intese come unità di business e i centri di eccellenza come centri di costo. Da anni che non si sentiva parlare di centro di costo per il laboratorio TechnoLabs, così come erano anni che non si sentiva parlare d’investimenti.

Tale strategia industriale vede, comunque, da parte Intecs una criticità dovuta ai maggiori costi dellaTechnoLabs, che la nuova proprietà vorrà affrontare nei mesi successivi. L’esposizione del piano industriale al momento risulta credibile anche se, in ogni caso, è necessario monitorare il percorso previsto al fine di verificarne la veridicità.
Al fine di dare maggiori informazioni sull’incontro e con lo scopo di avviare un confronto con i Ricercatori per le conseguenti decisioni da prendere, le R.S.U., alla presenza delle segreterie provinciali, questa mattina hanno tenuto un’assemblea con i lavoratori per una nuova sfida: passare dall’Arrogante Eccellenza degli anni passati all’Umile Autorevolezza del futuro.

Luisa Stifani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *