Usa, eseguita condanna a morte su Troy Davis

E’ stata eseguita, dopo tanti rinvii, nel carcere di Jackson in Georgia, la condanna a morte inflitta a Troy Davis per l’uccisione di un poliziotto nel 1989. Lo ha reso noto la Cnn. La Corte Suprema americana aveva respinto la richiesta di sospensione della condanna a morte. I legali di Davis hanno sostenuto che la […]

E’ stata eseguita, dopo tanti rinvii, nel carcere di Jackson in Georgia, la condanna a morte inflitta a Troy Davis per l’uccisione di un poliziotto nel 1989. Lo ha reso noto la Cnn. La Corte Suprema americana aveva respinto la richiesta di sospensione della condanna a morte. I legali di Davis hanno sostenuto che la sentenza di condanna era viziata da una serie di ritrattazioni da parte di testimoni e da accuse di coercizione avanzate contro la polizia che ha condotto le indagini.

Tanti gli appelli degli esponenti politici e personaggi pubblici americani e internazionali che non sono serviti a nulla da Benedetto XVI, all’ex presidente Jimmy Carter.”Il trattamento riservato a Troy Davis – sostiene Brian Evans di Amnesty – si può paragonare alla tortura, soprattutto quando più volte si ètrovato a poche ore dalla morte, dopo aver già dato i suoi ultimi addii”.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *