Crisi: piano da 3.000 miliardi per salvare l’Euro

Per salvare l’euro un maxi-piano da tremila miliardi, è la carta che il G20 potrebbe giocare per arginare la crisi dei debiti sovrani in Europa. Oggi a Parigi i ministri del Lavoro parleranno di giovani e sviluppo. Berlusconi: governo ha pronte 27 misure per la crescita, e promette bilancio in pareggio nel 2013. Intanto la […]

Per salvare l’euro un maxi-piano da tremila miliardi, è la carta che il G20 potrebbe giocare per arginare la crisi dei debiti sovrani in Europa. Oggi a Parigi i ministri del Lavoro parleranno di giovani e sviluppo. Berlusconi: governo ha pronte 27 misure per la crescita, e promette bilancio in pareggio nel 2013.
Intanto la Borsa di Tokyo chiude la seduta con un tonfo del 2,17%: il Nikkei, scontando il nervosismo degli investitori sulla tenuta dell’economia globale e sulla crisi del debito sovrano di Eurolandia, ‘brucia’ 186,13 punti e si attesta a quota 8.374,13, ai minimi degli ultimi 30 mesi.
Petrolio in calo sul mercato after hours di New York. Dopo aver chiuso la peggiore settimana da agosto, il greggio con consegna a dicembre perde lo 0,6% a 79,35 dollari al barile. I futures sul Brent a novembre, quotati all’Ice di Londra, perdono lo 0,5% a 103,48 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *