Incontro ieri sera a palazzo Grazioli tra Berlusconi, Tremonti e tutto lo stato maggiore della Lega. Un vertice di due ore sulle misure per le crescita, il coordinamento delle politiche economiche per fronteggiare la crisi e le polemiche che in questi giorni stanno investendo il ministro dell’Economia. Berlusconi rilancia sulla necessità della riforma delle pensioni ma la Lega continua a fare muro. “E’ stato un ottimo incontro. Il lavoro è stato molto positivo”. hanno commentato fonti del Tesoro.
In un messaggio a don Gelmini, Berlusconi scrive: “Caro don Pierino, purtroppo quest’anno non posso essere ad Amelia a festeggiare con te e i tuoi ragazzi l’anniversario dell’apertura della vostra Casa e il premio Madonna del Sorriso del quale avete voluto farmi l’onore di insignirmi in passato. Voi siete molto diversi da tutto questo. Siete l’esempio – aggiunge – di come si possa lavorare per il bene, anche in mezzo alle difficoltà e qualche volta alle persecuzioni, di come l’impegno costante, unito alla fede in Dio, possa fare veri e propri miracoli. E tutto questo attraverso una responsabilizzazione che ha reso gli ospiti della comunità davvero protagonisti di un lavoro comune.
Ecco, è proprio questo richiamo allo spirito di responsabilità individuale, al grande valore e alle infinite potenzialità di ogni persona, che considero fondamentale, e che mi fa sentire molto vicino a voi per cultura e convinzioni profonde. Una vicinanza – conclude Berlusconi – che resterà intatta anche per il futuro”.
Oggi la Camera vota la sfiducia nei confronti del ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano accusato di concorso in associazione mafiosa. Il ministro si è mostrato sereno , annunciando ai cronisti che prenderà la parola davanti all’Assemblea per difendersi.
Lascia un commento