Meredith: oggi sentenza per Sollecito e Amanda

Bagno di  folla quella di giornalisti, fotografi e teleoperatori in attesa davanti al Palazzo di Giustizia di Perugia dove oggi si celebra l’ultima udienza del processo d’appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher. Dopo l’ultima replica del difensore dell’americana, l’avvocato Luciano Ghirga, e le brevi dichiarazioni spontanee gia’ annunciate […]

Bagno di  folla quella di giornalisti, fotografi e teleoperatori in attesa davanti al Palazzo di Giustizia di Perugia dove oggi si celebra l’ultima udienza del processo d’appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l’omicidio di Meredith Kercher. Dopo l’ultima replica del difensore dell’americana, l’avvocato Luciano Ghirga, e le brevi dichiarazioni spontanee gia’ annunciate dagli imputati, la Corte d’Assise d’Appello entrera’ in camera di consiglio.

Il dibattimento si è trasformato in uno spettacolo per i network Usa che seguono la vicenda nella speranza, o quasi certezza, che la loro “eroina” Amanda Knox venga assolta. Tutto è pronto per il rientro in patria. Compresa la lista di producer che pagheranno oro per la prima intervista. E poco importa che la giustizia italiana ha chiesto per lei un ergastolo. Gli Usa sono molto protettivi nei confronti dei propri connazionali.
Il Paese che ancora accetta la pena capitale è poco incline a far giudicare i suoi cittadini da Nazioni estere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *