Elezioni 2012, Obama: so di essere sfavorito

Alle presidenziali del 2012, Barack Obama è consapevole di partire sfavorito a causa della grave situazione economica, ma ritiene di avere la “visione” di cui l’America ha bisogno e ha fiducia che il suo piano per il lavoro inizierà presto a dare frutti. “Sono abituato a partire sfavorito. Ma in fondo, la gente si chiederà: Chi […]

Alle presidenziali del 2012, Barack Obama è consapevole di partire sfavorito a causa della grave situazione economica, ma ritiene di avere la “visione” di cui l’America ha bisogno e ha fiducia che il suo piano per il lavoro inizierà presto a dare frutti.
“Sono abituato a partire sfavorito. Ma in fondo, la gente si chiederà: Chi è che ha una visione?”, ha affermato Obama in un’intervista a George Stephanopoulos per l’Abc, ex consulente politico di Bill Clinton.  Obama ha ribadito che il vero problema dell’economia americana è la disoccupazione, ai livelli più alti da oltre mezzo secolo. Il presidente ha poi colto l’occasione per pubblicizzare il suo piano sul lavoro che promette di creare nuovi posti per favorire la rinascita economica. Purtroppo,Obama affronta sfide diverse, in un clima economico sempre più difficile e si scontra con le stesse questioni sul ruolo del governo nell’economia che furono cruciali  anche negli anni ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *