Sabato 8 ottobre raccolta alimentare alimentare Conad Adriatico per sostenere l’ANT

Si rinnova ancora una volta la partnership tra Conad Adriatico e la Fondazione ANT Italia Onlus, che da oltre trent’anni assiste gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. Per il terzo anno consecutivo ritorna infatti la giornata dedicata alla Raccolta Alimentare di Conad Adriatico per sostenere gli Assistiti diANT che vivono in situazioni di disagio economico: sabato 8 ottobre in oltre 130 punti vendita dei canali Conad, Conadcity, Margherita, Superstore Conad e Leclerc più di 800 Volontari […]

Si rinnova ancora una volta la partnership tra Conad Adriatico e la Fondazione ANT Italia Onlus, che da oltre trent’anni assiste gratuitamente a domicilio i Sofferenti di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica. Per il terzo anno consecutivo ritorna infatti la giornata dedicata alla Raccolta Alimentare di Conad Adriatico per sostenere gli Assistiti diANT che vivono in situazioni di disagio economico: sabato 8 ottobre in oltre 130 punti vendita dei canali ConadConadcityMargheritaSuperstore Conad e Leclerc più di 800 Volontari ANT distribuiranno materiale informativo sull’iniziativa e ritireranno i prodotti donati dai clienti.

La giornata della Raccolta Alimentare si svolgerà in Abruzzo, Marche, Molise, Basilicata, Puglia coinvolgendo le province di Fermo, Ascoli Piceno, Teramo, Pescara, Chieti, Macerata, Isernia, Campobasso, Potenza, Bari, Foggia, Taranto, Lecce, Brindisi eBarletta/Trani.

Nei negozi Conad Adriatico si potranno donare beni che vanno dai generi alimentari a lunga conservazione, ai prodotti per l’igiene personale, alla pulizia per la casa e al materiale monouso.

I prodotti offerti serviranno per aiutare i Sofferenti ANT e le loro Famiglie più bisognose: il Servizio Famiglia della Fondazione consegnerà infatti i beni direttamente a casa degli Assistiti, mentre una parte della Raccolta sarà destinata ai mercatini della Solidarietà realizzati da ANT e ai cANTucci (le Botteghe della Solidarietà) per raccogliere fondi a sostegno dell’attività di ospedalizzazione domiciliare dei malati e dei progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione.

“Etica d’impresa e responsabilità sociale sono nel patrimonio genetico di Conad” sostiene Antonio Di Ferdinando – Amministratore Delegato Conad Adriatico. “Da oltre quarant’anni mettiamo in pratica valori come solidarietà, partecipazione e dialogo con la comunità e abbiamo scelto di affiancare ANT in questa iniziativa come impegno al servizio della Solidarietà”.

“Essere supportati per il terzo anno consecutivo da una realtà come Conad Adriatico – afferma Raffaella PannutiPresidente della Fondazione ANT – è segno evidente di come le imprese e le comunità siano sensibili ai valori della solidarietà e del volontariato. Coinvolgere i cittadini in un’iniziativa come la Raccolta Alimentare significa invitare tutti a donare un piccolo gesto d’aiuto a chi è meno fortunato di noi. Grazie Conad Adriatico, grazie a tutti coloro che doneranno a favore di questa iniziativa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *