E’ morto a 56 anni il ‘visionario della Silicon Valley, Steve Jobs, l’uomo che con le sue visioni ha cambiato il mondo. L’annuncio lo da’ l’Apple con l’home page del sito listata a lutto. Steve Jobs, non ce l’ha fatta a sconfiggere la malattia che da anni lo stava divorando fino a costringerlo il 25 agosto a presentare le sue dimissioni irrevocabili da amministratore delegato dell’azienda che aveva fondato, la Apple , lasciando il ruolo di amministratore delegato a Tim Cook.
Un ricordo breve, commosso e toccante, della Apple: “Apple ha perso un genio visionario e creativo e il mondo ha perso un incredibile essere umano. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza, e di lavorare con lui hanno perso un grande amico e un mentore d’ispirazione. Steve lascia una compagnia che solo lui avrebbe potuto creare, e il suo spirito sarà per sempre alla base di Apple. Il mondo è incommensurabilmente migliore grazie a Steve”, scrive la casa di Cupertino, ed aggiunge: “Il suo grande amore era per la moglie Laurene e la sua famiglia. I nostri cuori sono con loro e con tutti quelli che sono stati toccati dai suoi straordinari regali”.
“Steve era tra i più grandi innovatori americani”, ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. “Mi mancherà immensamente” é stato il primo commento del fondatore di Microsoft, BillGates, grande amico-rivale di Steve Jobs.
Lascia un commento