La società Intecs, leader nella progettazione e sviluppo di sistemi elettronici high-tech, ha recentemente acquisito Technolabs, impresa aquilana specializzata nella produzione di componenti per le telecomunicazioni. Un’acquisizione importante destinata a creare a Roma un colosso della produzione di software e hardware da almeno 700 dipendenti.
Un software che fa funzionare apparati elettronici di macchine molto delicate come i satelliti, gli aerei ed i treni.
La storica azienda Ict della capitale, con 550 dipendenti e 35 milioni di fatturato nel 2010, ha come mercati principali: la difesa, l’aeronautica, l’automotive, le telecomunicazioni , il controllo del traffico aereo, l’aerospazioe il settore ferroviario.
L’acquisizione di Technolabs nasce dalla strategia commerciale di allargare le competenze di Intecs, all’hardware.
Technolabs è un’azienda storica delle telecomunicazioni, appartenuta a Italtel e Siemens, ma purtroppo a causa della congiuntura economica stava attraversando uno dei periodi peggiori della sua storia. Grazie a questa aquisizione i 155 dipendenti potranno guardare al futuro.
La Technolabs nel primo periodo produrrà soltanto le componenti elettroniche di supporto per le commesse di Intecs, in modo da garantire ai clienti un prodotto finito. Le due società inizialmente saranno divise , dopo si arriverà alla fusione, creando un colosso da 700 dipendenti, con un fatturato destinato a crescere.
Luisa Stifani
Lascia un commento