Uscira’ il 24 ottobre negli Usa, la biografia voluta e autorizzata di Steve Jobs. Il titolo inizialmente doveva essere “iSteve: The book of Jobs” ma infine si è deciso per un nome piu’ semplice, semplicemente ‘Steve Jobs’.
Il libro si compone di circa 40 interviste realizzate all’ex CEO della Apple, lo scopo, avrebbe dichiarato lo stesso Jobs, è far conoscere ai suoi figli chi era l’uomo Jobs e i motivi per cui negli ultimi anni non è stato molto presente al loro fianco.
A raccontare la storia di Steve Jobs è il giornalista e scrittore Walter Isaacson, presidente dell’Aspen Institute.
Il data di pubblicazione del volume doveva essere pubblicato il 21 novembre ma, la morte dell’inventore della mela ha indotto la casa editrice ad anticiparne l’ingresso nel mercato. Su Amazon è già boom di prenotazioni.
La versione elettronica costa 12,99 euro contro i 20 della versione stampata. In Italia sara’ distribuita da Mondadori.
Le biografie su Steve Jobs non mancavano, ma tutte sono state scritte senza la sua autorizzazione, a partire da Steve Jobs, the Journey Is the Reward di Scott Foresman Trade, nel 1987. Seguono poi Steve Jobs & The NeXT Big Thing (1993), The Secret Life of Steve Jobs del giornalista blogger Daniel Lyons, The Second Coming of Steve Jobs di Alan Deutschman (2001), fino al più recente iCon Steve Jobs (2011) di Jeffrey Young e William Simon. C’e anche un romanzo, scritto dalla sorella di Jobs, la scrittrice Mona Simpson, che ha per protagonista un giovane genio di Silicon Valley che assomiglia molto al fondatore della Apple: A Regular Guy (1987).
ma dove si può acquistare on line? e c’è in italiano?
Online lo puoi acquistare quì: http://itunes.apple.com/it/book/steve-jobs/id469342556?mt=11&s=143444&affId=1847715
per la versione cartacea bisogna aspettare…