Sul sito concorsofotografico.regione.abruzzo.it è possibile votare le foto piu’ belle sulle donne. Le votazioni rimarranno aperte fino al 15 ottobre, e una giuria popolare contribuirà a far vincere l’immagine che più delle altre avrà rappresentato il genere femminino fuori dagli stereotipi.
L’idea del concorso fotografico, “Uno scatto di dignità”, nasce da una risoluzione europea, recepita dal Consiglio regionale abruzzese, su sollecitazione dell’assessore alle Pari opportunità, Federica Carpineta. L’biettivo è di “contribuire a cambiare gli atteggiamenti e gli stereotipi nell’uso dell’immagine femminile”.
La fase intermedia della prima edizione è stata presentata oggi dall’assessore, Federica Carpineta, e dal presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, alla presenza del vicepresidente della Commissione regionale per le pari opportunità, Gemma Andreini, e delle consigliere di parità.
“Il concorso ha avuto un buon successo di partecipazione con 250 scatti e oltre 15 mila contatti”, lo riferiscono gli organizzatori.
Sessanta foto saranno comunque selezionate per costituire l’allestimento di una mostra itinerante che sarà inaugurata a Pescara, al Museo delle Genti d’Abruzzo, l’11 novembre, alla presenza del ministro, Mara Carfagna.
Lascia un commento