Oltre alla biografia su Steve Jobs arriva anche una mostra sul re della Apple. Il Museo di Scienze Naturali a Torino, entro la fine di ottobre ospiterà un’esposizione sull’ex CEO. Saranno esposti una buona parte dei 300 pezzi della collezione di Marco Boglione (patron di BasicNet) sara’ esposta, compreso uno dei primissimi Apple, acquistato per 190.000 euro a un’asta.
E’ un primo passo in attesa della realizzazione di un Museo della Tecnologia a Torino nel vecchio Teatro Stribe chiuso da anni e proprietà della Rai.
“Stavamo lavorando alla mostra per il 2012 ma ora non ha senso aspettare. A fine ottobre, proprio pochi giorni prima dell’esposizione straordinaria alla Venaria dell’autoritratto di Leonardo, al Museo di Scienze naturali inaugureremo la “tempo- ranea” per ricordare l’ideatore della mela più famosa del mondo, ma anche per celebrare il talento innovatore della nostra regione” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Michele Coppola
Boglione ha affermato che “Quella della tecnologia è da sempre la mia grande passione. Dal 1984, l’anno in cui acquistai l’Apple IIc su cui ho sognato la Basic Net che sarebbe nata molti anni più tardi, raccolgo ciò che riguarda la storia della rivoluzione informatica: i miei coetanei impazzivano per i Beatles e i Rolling Stones, io per i personaggi che l’hanno creata.”
Lascia un commento