Lunedì 10 Ottobre alle ore 17.00 presso la moderna e polifunzionale struttura di Casa Onna, in programma la proiezione del film Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini (Italia, 1960).
L’iniziativa è inserita nel programma Frammenti di Donna – l’unione di grandi arti per un doveroso omaggio all’universo femminile, ideata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila ”La Lanterna Magica” e vede il coinvolgimento di numerose realtà cittadine impegnate nel mondo dell’Associazionismo, insegnanti, liberi professionisti e centinaia di studenti delle Scuole Medie Superiori della Provincia dell’Aquila.
Al termine della proiezione è previsto l’incontro con il Comitato Donne Terre Mutate e gli interventi della Dr.ssa Valentina Valleriani e della Dr.ssa Mariafranca Di Rocco.
Si avvia dunque per tutto il mese di Ottobre 2011 il ciclo di proiezioni e di incontri in gran parte della provincia dell’Aquila che hanno come obiettivo quello di affrontare molteplici tematiche inerenti il mondo della donna, grazie all’ausilio di alcune grandi arti quali la fotografia, la musica e naturalmente il cinema
Lascia un commento