Avezzano (AQ), donne e mondo del lavoro: incontro e proiezione al Castello Orsini

Nello splendido scenario del Castello Orsini di Avezzano (AQ), Giovedì 20 Ottobre 2011 a partire dalle ore 10.00 in programma la proiezione del film Erin Brockovich – Forte come la verità di Steven Soderbergh (Usa, 2000). L’appuntamento è inserito nel cartellone dell’iniziativa denominata Frammenti di Donna – l’unione di grandi arti per un doveroso omaggio […]

Nello splendido scenario del Castello Orsini di Avezzano (AQ), Giovedì 20 Ottobre 2011 a partire dalle ore 10.00 in programma la proiezione del film Erin Brockovich – Forte come la verità di Steven Soderbergh (Usa, 2000). L’appuntamento è inserito nel cartellone dell’iniziativa denominata Frammenti di Donna – l’unione di grandi arti per un doveroso omaggio all’universo femminile, organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” per tutto il mese di Ottobre 2011.

Prevista la presenza di numerosi studenti degli Istituti scolastici superiori cittadini che avranno la possibilità di avere un momento di confronto e di approfondimento sulle difficoltà delle donne nel mondo del lavoro. Un tema complesso ed articolato con un risvolto significativo sul piano sociale. Preziosa sarà la testimonianza di alcune realtà imprenditoriali locali e del comprensorio della provincia dell’Aquila, con gli interventi delle imprenditrici Dr.ssa Valentina Bianchi e la Dr.ssa Francesca Pompa; a facilitare la comprensione della discussione sarà presente il Dott. Angelo Gallese – psichiatra.

Frammenti di donna prosegue dunque il suo percorso itinerante in gran parte della provincia dell’Aquila:  proiezioni, incontri, approfondimenti e dibattiti con il coinvolgimento di svariate realtà sociali su molteplici tematiche inerenti il mondo della donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *