Mercoledì 26 ottobre, alle ore 10.30, saranno illustrati ai giornalisti i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo ex Isef de L’Aquila danneggiato seriamente dal terremoto del 2009. L’edificio, ex Casa della giovane italiana e poi sede dell’Isef e della facoltà di Scienze Motorie, è stato realizzato nel 1934, su progetto di Achille Pintonello.
Si tratta del primo edificio del centro storico, che sarà adibito ad uso pubblico, ad essere stato ristrutturato dopo il sisma. L’edificio, infatti, ospiterà la struttura del vicecommissario per la ricostruzione, Antonio Cicchetti e la Struttura per la Gestione dell’Emergenza.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Provveditore Interregionale del Ministero per le Infrastrutture, Donato Carlea, iI Provveditore per l’Abruzzo del Ministero per le Infrastrutture, Giancarlo Santariga, il Sovrintendente ai Beni architettonici e monumentali dell’Abruzzo, Luca Maggi, e Carlo D’Adiutorio, amministratore dell’impresa D’Adiutorio Appalti e Costruzioni di Montorio al Vomano (Teramo), che ha eseguito i lavori di ristrutturazione, cominciati agli inizi di luglio e terminati con due mesi di anticipo.
Ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo ex Isef de L’Aquila
Mercoledì 26 ottobre, alle ore 10.30, saranno illustrati ai giornalisti i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo ex Isef de L’Aquila danneggiato seriamente dal terremoto del 2009. L’edificio, ex Casa della giovane italiana e poi sede dell’Isef e della facoltà di Scienze Motorie, è stato realizzato nel 1934, su progetto di Achille Pintonello. Si tratta del […]
Lascia un commento