La presidente di Confindustria, Marcegaglia al 26esimo convegno dei Giovani imprenditori di Capri ha detto:“Facciamo bene e subito le cose che dobbiamo fare con il dl sviluppo piuttosto che farcele imporre dall’Ue”.
Fino ad oggi “le cose di cui si parla sono deludenti”. ribadendo che “il tempo è scaduto e che bisogna decidere adesso. Qui rischiamo che l’Europa ci imponga delle scelte, noi siamo un grande Paese, non possiamo farci commissariare continuamente dall’Europa o dagli altri Paesi”. “Quindi – ha proseguito la Marcegaglia – chiediamo che il decreto sviluppo venga varato nel più breve tempo possibile, che abbia all’interno riforme serie e non piccole cose”. “
Se facessimo un buon decreto sviluppo sono convinta – prosegue – che l’Italia potrebbe riprendere una certa credibilità e con calma ritornare sul processo di crescita. Non a costo zero, che non vuol dire che dobbiamo aumentare il deficit e il debito, che vanno tenuti assolutamente sotto controllo; vuol dire che bisogna tagliare da alcune parti e investire più risorse dall’altra”
Lascia un commento