Turchia: nuove scosse, bilancio drammatico

Sempre più grave il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ieri ha colpito la provincia di Van e in particolare la città di Ercis, nella Turchia orientale, poco prima delle due del pomeriggio, sbriciolando subito una ottantina di palazzi. Un bilancio drammatico ma comunque meno impressionante del migliaio di morti di cui parlavano i primi […]

Sempre più grave il bilancio del terremoto di magnitudo 7,2 che ieri ha colpito la provincia di Van e in particolare la città di Ercis, nella Turchia orientale, poco prima delle due del pomeriggio, sbriciolando subito una ottantina di palazzi. Un bilancio drammatico ma comunque meno impressionante del migliaio di morti di cui parlavano i primi flash d’agenzia anche se purtroppo ci si aspetta che nelle prossime ore salga. Milleduecento circa i feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni. mentre si stima che i dispersi siano diverse centinaia .

Continuano le scosse, alcune delle quali piuttosto forti, di 5.6 e 6 gradi. Nella notte se ne sono registrate altre, una in particolare ha raggiunto i 4.6 gradi. Molte le persone, quasi diecimila, che hanno passato la notte in strada, al freddo, nella paura di nuove scossi e nuovi crolli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *