Il quotidiano digitale AbruzzoWeb sta subendo da lunedì scorso un attacco di pirati informatici (hacker) che puntano a corrompere il sito con codice malevolo e impadronirsi dei dati personali.
Da subito lo staff tecnico ha messo in campo sforzi diretti ad assicurare, con il contemporaneo lavoro dei giornalisti, un’informazione continua quotidiana per i nostri lettori, nonostante il pesante inconveniente.
A scatenare l’attacco è stata una società estera proveniente da un Paese europeo che, con tentativi che si ripetono ogni minuto e mezzo, si sta insinuando nel motore gestionale.
La lotta per debellare quest’infezione si è rivelata più dura del previsto tanto che, oltre ai normali sistemi di sicurezza, che sono stati scavalcati, è stato necessario rinforzare la squadra tecnica che si sta occupando dell’analisi e della cura, impiegando due società diverse e tre tecnici specializzati che sono al lavoro senza interruzioni per riportare la situazione alla normalità.
Come ulteriore misura la società editrice Enfasi Srl ha inoltrato una segnalazione alla polizia Postale che sta indagando sull’accaduto per rintracciare l’origine dell’infezione.
La società editrice e la redazione di AbruzzoWeb ringraziano i lettori per l’affetto mostrato nei confronti della testata attraverso molteplici richieste di chiarimenti sull’accaduto sulla rete sociale di Facebook e all’indirizzo redazione@abruzzoweb.it. Molti anche i messaggi di incoraggiamento e le testimonianze di interesse e solidarietà.
Lascia un commento