Dopo la pizza partenopea a 100 per i parlamentari, arriva a Roma il gelato al costo di 30 euro agli eletti. Si cerca così di far fronte alla crisi che da sta mettendo in ginocchio l’Italia. Ad iniziare questa nuova forma di ‘contributo di solidarietà’ è stato un locale di Napoli che, con l’idea di una pizza per onorevoli al costo di 100 euro, ha ispirato due ragazzi romani, gestori di una gelateria del quartiere Monti.
Massimiliano ed Angelo, hanno appeso all’ingresso del loro locale un cartello, “Per deputati e senatori il gelato costa 30 euro (per beneficenza)”.
I due hanno raccontato che la provocazione è nata perché “Siamo stanchi, la casta si deve rendere conto dei propri privilegi: se dobbiamo rapportare tutto allora lo facciamo anche con il costo del gelato, guadagni tanto… allora paghi tanto. Non se ne può più di vedere certi scontrini dei ristoranti per parlamentari”.
L’iniziativa è stata ben accolta dai residenti, “Fra gli altri anche una signora anziana si è fermata e ha apprezzato la nostra provocazione”.
Parlamentari e Senatori devono stare molto attenti adesso! Un semplice caffè potrebbe costargli quanto lo stipendio di un precario!
Lascia un commento