A Genova è allarme per il maltempo: il torrente Bisagno è al limite di guardia, mentre i torrenti Sturla e Ferreggiano (un affluente del Bisagno) sarebbero già tracimati a monte. I negozi sono inondati dall’acqua , i vigili del fuoco sono intervenuti con gommoni e sommozzatori per far evacuare le persone.
Le zone più colpite dalla nuova ondata di maltempo che da ieri sera ha fatto scattare l’allerta 2 sulla Liguria.sono quelle del centro e del levante di Genova. Il nubifragio sta provocando allagamenti e disagi, con strade interrotte e sottopassaggi inagibili. Numerose le chiamate a vigili del fuoco e polizia municipale che hanno fatto andare in tilt i centralini.
L’emergenza maltempo sta creando disagi anche all’aeroporto di Genova. Quattro voli sono stati infatti dirottati su altri scali a causa delle forti raffiche di vento. Traffico rallentato anche sulle autostrade: i principali problemi, al momento, vengono segnalati sull’A7 Genova-Milano all’altezza del casello di Bolzaneto. Treni a rilento. Problemi anche nel Tigullio: la pioggia ha fatto ingrossare il torrente Recco costringendo il Comune a evacuare gli asili. Allagamenti si registrano inoltre a Camogli e a Nervi, mentre a Rapallo nel primo pomeriggio verrà alzato il ponte mobile sul torrente Boate.
Lascia un commento