Il segretario del vescovo di Firenze, Don Paolo Brogi, e’ stato ferito da un colpo di pistola sparato da un uomo anziano. L’aggressore da quanto si apprende potrebbe essere un clochard settantenne di nazionalità italiana che si è dato alla fuga. Fermate sei persone.
Don Paolo, che era appena sceso dall’auto sulla quale viaggiava il vescovo , Giuseppe Betori quando l’uomo, che ha chiesto di parlare con l’arcivescovo e, al suo diniego, ha fatto fuoco. Il proiettile è passato vicino al fegato, al rene e “vicinissimo alla aorta: se l’avesse colpita sarebbe morto immediatamente”, hanno riferito i sanitari. Il prelato è’ ricoverato all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
“E’ un episodio spiacevole, ma sono sereno. Fa parte della missione di un vescovo incontrare la gente e tra questa c’è anche chi non è animato da buone intenzioni, ma verso tutti, anche verso costui, il vescovo ha sentimenti di misericordia”, ha detto l’arcivescovo di Firenze, mons. Giuseppe Betori,
Lascia un commento