Addio a Joe Frazier

Addio all’ex campione del mondo dei pesi massimi Joe Frazier. Joe, uno dei pochi ad essere riuscito a tener testa alla legenda del pugilato, Mohammed Alì, era stato colpito da un tumore al fegato contro il quale combatteva da tempo. “Smokin’ Joe”, soprannome del pugile, riuscì a sconfiggere Alì nel 1971 al Madison Square Garden. […]

Addio all’ex campione del mondo dei pesi massimi Joe Frazier. Joe, uno dei pochi ad essere riuscito a tener testa alla legenda del pugilato, Mohammed Alì, era stato colpito da un tumore al fegato contro il quale combatteva da tempo. “Smokin’ Joe”, soprannome del pugile, riuscì a sconfiggere Alì nel 1971 al Madison Square Garden.

Frazier fu poi sconfitto nei due successivi incontri da Ali’: l’ultimo, è passato alla storia come ‘il match del secolo’, si svolse a Manila l’1 ottobre del 1975 ed ancora oggi e’ considerato uno dei piu’ belli nella storia della boxe .

L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia che in una note scrive: “Abbiamo il rammarico di informarvi della sua morte, nella tarda serata del 7 novembre, nella sua casa di Filadelfia. Vi ringraziamo per le vostre preghiere e il vostro amore”.

Fuori dal ring Joe era considerato un autentico gentleman, che ha tentato la carriera di cantante con il gruppo dei ‘Joe Frazier and the Knockouts’. Figlio di un raccoglitore di cotone in una piantagione di cotone della Carolina del Sud, trasferitosi a Filadelfia a soli 17 anni per intraprendere la carriera pugilistica, da professionista Smokin’ Joe ha sostenuto 37 incontri, vincendone 32 (27 prima del limite), perdendone 4 e pareggiandone uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *