Il presidente Mario Melazzini, il consiglio direttivo, i volontari e i collaboratori dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus si stringono intorno alla famiglia Palmerio nel triste momento dell’improvvisa scomparsa del dott. Umberto, avvenuta questa notte.
Nell’esprimere il proprio cordoglio ed affetto, Aisla Onlus vuole ricordare e ringraziare Umberto Palmerio per il grande impegno da lui profuso, in questi anni, in qualità di referente della sezione di Pescara.
Pur dovendo a sua volta convivere con la Sla, Umberto Palmerio non si è infatti mai risparmiato nel promuove in tutto l’Abruzzo la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di Sla e dei loro familiari, mettendosi con generosità al servizio dei suoi “compagni” di malattia ed evidenziando i loro bisogni assistenziali sia di fronte all’opinione pubblica, nel corso dei tanti eventi benefici finalizzati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica o assistenziali organizzati dalla sezione Aisla Pescara, sia di fronte alle Istituzioni preposte.
Dal canto suo, Aisla Onlus, nel riconoscere la grave perdita di un preziosissimo rappresentante sul territorio, si impegna fin da ora ad onorare la memoria di Umberto Palmerio portando avanti, con ancora più forza, quelle battaglie per cui lui stesso ha combattuto con grande coraggio.
Lascia un commento