Sette vittime tra cui il segretario all’Interno del Messico, Francisco Blake Mora sono rimaste uccise da un incidente aereo nei pressi di Citta’ del Messico. Insieme a Blake c’erano il sottosegretario Felipe Zamora, il suo portavoce, la segretaria particolare, un maggiore dello Stato maggiore presidenziale e tre militari dell’aeronautica.
Blake Mora, nominato segretario all’Interno dal presidente Felipe Calderon a luglio del 2010 era l’uomo chiave nella lotta del governo alla criminalità organizzata, spesso viaggiava nei luoghi piu’ pericolosi del Paese per incontrare rappresentati delle autorità locali.
Francia e Stati Uniti parteciperanno all’inchiesta sull’incidente aereo in cui ieri ha perso la vita il ministro dell’Interno messicano. “Per l’indagine è stato chiesto il sostegno del National Transportation Safety Board, agenzia specializzata in incidenti aerei degli Stati Uniti, così come quello del servizio incaricato delle indagini sugli incidenti dell’aviazione civile in Francia”, ha detto alla stampa il ministro delle Comunicazioni e dei Trasporti, Dionisio Perez-Jacome.
Lascia un commento