Il presidente degli USA, Barack Obama benedice il cambiamento italiano che lo vede come “uno sviluppo positivo” verso la soluzione della crisi europea. I cambi nei governi greco e italiano sono “positivi” perché sono un passo in avanti verso la soluzione della crisi del debito dell’Europa, sottolinea il presidente americano.
Il presidente americano ha aggiunto rispetto al quadro europeo, “L’Europa ha ancora del lavoro da fare per superare la crisi. Non crescerà in modo forte fino a che i problemi non saranno risolti”.
Barack Obama ha visto l’ultima volta Silvio Berlusconi agli inizi di novembre a Cannes, per il G20. I due avevano avuto una conversazione telefonica in agosto, quando aveva espresso il proprio appoggio «alle misure dell’Italia per affrontare le sfide economiche immediate e migliorare la competitività»
Lo scorso maggio, durante il G8 di Deauville, Berlusconi aveva intrattenuto il presidente americano per alcuni minuti dove era emerso che in Italia c’era una dittatura dei giudici di sinistra, “Noi abbiamo presentato la riforma della giustizia e per noi è fondamentale, perché in questo momento abbiamo quasi una dittatura dei giudici di sinistra”.
Lascia un commento