Diregiovani Direfuturo: Manuel Romano vince con la foto “il silenzio”

Manuel Romano, giovanissimo reporter aquilano, alla terza edizione del Festival delle giovani idee, evento dedicato alla positività dei giovani, promosso dall’Istituto di Ortofonologia (Ido) e Diregiovani.it, nella sezione “Foto” concorso “Reporter”, ha vinto con la foto: “Il silenzio”.   Per il secondo anno consecutivo, il giovanissimo reporter  è stato in grado attraverso i suoi scatti […]

Manuel Romano, giovanissimo reporter aquilano, alla terza edizione del Festival delle giovani idee, evento dedicato alla positività dei giovani, promosso dall’Istituto di Ortofonologia (Ido) e Diregiovani.it, nella sezione “Foto” concorso “Reporter”, ha vinto con la foto: “Il silenzio”.

 

Per il secondo anno consecutivo, il giovanissimo reporter  è stato in grado attraverso i suoi scatti della città dell’Aquila di emozionare, perché hanno portato dietro con la mente e hanno regalato attimi rubati al tempo. I  ricordi sono da mantenere vivi nella propria mente, soprattutto in un’esperienza come quella dell’Aquila, una foto imprigiona attimi di vita trascorsa e Manuel, con la foto “il silenzio “ quest’anno e “ritorno al centro” lo scorso anno, ha rubato un pezzo di anima di ognuno di noi .

 

Diregiovani Direfuturo -Festival delle giovani idee, svoltosi a Roma dal 09 al 12 novembre 2011, ha fatto emergere la creatività e valorizzato le buone pratiche giovanili come canale vincente di educazione e sensibilizzazioni dei giovani. Un’occasione in cui migliaia di ragazzi hanno potuto mettere in mostra le loro iniziative e i loro pensieri, farsi ascoltare dai politici e dalle istituzioni, vedere premiato il loro impegno e la loro positività.

 

 Oltre 30.000 ragazzi, tra i 6 e i 19 anni, hanno popolato il Palazzo dei Congressi dell’Eur,  3.000 mq espositivi, 300 scuole, piu’ di 100 spettacoli dal vivo, 90 cortometraggi, 50 workshop, 32 espositori, 3 palchi, 1 cinema, 1 spazio videoforum, 8 aree formative e 6 laboratori, sono questi i numeri della kermesse che ha animato la Capitale, proponendo ad artisti, esponenti del mondo delle istituzioni e delle amministrazioni la creatività ed i progetti dei ragazzi italiani.

 

I giovani sono il futuro della nostra società, ci credono e guardano avanti. Tra dibattiti, confronti, balli, canti, sorrisi, emozioni, applausi e tanti tanti ragazzi si è conclusa anche quest’anno la terza edizione di Direfuturo, appuntamento al prossimo anno!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *