Winston Manuel Reyes, l’ex domestico filippino dell’Olgiata è stato condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio della contessa Alberica Filo della Torre. Il delitto è avvenuto nel luglio del 1991 in una lussuosa villa dell’Olgiata.
Le accuse per Winston erano quelle di omicidio volontario e rapina impropria. Le intercettazioni relative alle indagini sul filippino, svolte tra il luglio e il settembre del 1991, sono complessivamente contenute in 14 bobine, ma solo 5 furono trascritte e tradotte.
Gli esperti dell’Arma individuarono una traccia ematica del filippino sul lenzuolo con cui fu strangolata la Filo Della Torre. Tracce che poi alla fine delle analisi risultarono due, a cui poi si aggiunse anche quella sul Rolex che indossava la donna al momento dell’omicidio. Prima delle nuove analisi del Ris, disposte dal pm Loy, la Procura aveva chiesto l’archiviazione del caso. A quella decisione si era opposta la parte civile.
Il tribunale del Riesame, a metà ottobre ha respinto l’appello che era stato presentato dai difensori di Winston. I giudici della libertà hanno ritenuto che sussisteva ancora il pericolo di fuga, visto anche il lungo periodo in cui l’uomo è rimasto libero dopo il fatto.
Lascia un commento