Mercoledì 16 Novembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Carispaq (Complesso Strinella 88), in programma la proiezione del film Milk di Gus Van Sant (Usa, 2008). L’appuntamento è inserito all’interno dell’iniziativa Cinema e Psichiatria 2011, giunta quest’anno alla IX edizione ed organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Prosegue dunque con una buona partecipazione di pubblico la fortunata rassegna, divenuta ormai negli anni in città un costante appuntamento di carattere culturale e sociale. La suggestiva miscela tra la settima arte ed il vissuto psichiatrico ha permesso nel tempo di affrontare molteplici argomenti, stimolando dibattiti e ragionamenti di alto valore culturale verso i temi proposti.
I numerosi spettatori avranno la possibilità di assistere ad un’introduzione alla visione del film da parte del Dott.Vittorio Sconci, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila.
Lascia un commento