Libia, arrestato Saif al Islam Gheddafi

Il figlio di Gheddafi, Saif al-Islam è stato arrestato nel sud della Libia mentre tentava di passare il confine con il Nuger con due suoi aiutanti. Il responsabile della Giustizia del Consiglio nazionale di transizione libico ha reso noto che “Saif al-Islam, e’ stato arrestato nel sud del Paese.” Il secondogenito del rais destinato a […]

Il figlio di Gheddafi, Saif al-Islam è stato arrestato nel sud della Libia mentre tentava di passare il confine con il Nuger con due suoi aiutanti. Il responsabile della Giustizia del Consiglio nazionale di transizione libico ha reso noto che “Saif al-Islam, e’ stato arrestato nel sud del Paese.”
Il secondogenito del rais destinato a succedergli al comando della Libia e su cui pende un mandato della Corte penale internazionale, dopo l’uccisione del padre aveva fatto perdere le sue tracce.

Saif, che secondo quanto riferisce al-Jazeera International e’ stato trasferito a Zintan, è ricercato dal Tribunale penale internazionale per crimini contro l’umanità.
Clima di festa a Tripoli dopo la notizia dell’arresto. Un corrispondente di Al Arabiya ha riferito di spari di festeggiamento e manifestazioni di giubilo.
Secondo i libici, il cerchio si chiuderà definitivamente dopo la cattura di Abdallah Al-Senoussi, capo dei servizi segreti di Gheddafi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *