Egitto: notte di scontri. Sale il bilancio delle vittime, 38 morti

Altra notte di violenza pizza Tahrir, in Egitto. “Il bilancio delle vittime nelle violenze in Egitto sale a 38 da sabato ad oggi.” Ha riferito il ministero della Sanità egiziano. L’ultimo bilancio ufficiale diffuso nella giornata di ieri parlava di 35 vittime: 31 al Cairo, due ad Alessandria, una a Marsa Matrouh e una a […]

Altra notte di violenza pizza Tahrir, in Egitto. “Il bilancio delle vittime nelle violenze in Egitto sale a 38 da sabato ad oggi.” Ha riferito il ministero della Sanità egiziano. L’ultimo bilancio ufficiale diffuso nella giornata di ieri parlava di 35 vittime: 31 al Cairo, due ad Alessandria, una a Marsa Matrouh e una a Ismailiya.
Intanto per la giornata di domani, l’ultimo venerdì prima dell’avvio delle elezioni legislative, i manifestanti hanno fatto sapere che ci sara’ una mega manifestazione.
“Un accordo è stato concluso tra le forze di sicurezza ed i dimostranti che riguarda la sospensione totale degli scontri tra le due parti in via Mohamed Mahmoud, che conduce al ministero degli Interni”, ha affermato il Consiglio dei Ministri sulla pagina Facebook.
“Il Consiglio supremo delle forze armate esprime il suo rammarico e le sue sentite scuse per la morte dei martiri tra i figli dei fedeli in Egitto durante i recenti eventi in piazza Tahrir”, ha proseguito la nota sul social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *