Mills: processo rinviato al 19 dicembre

E’ stato aggiornato al 19 dicembre il processo sul caso Mills dove Silvio Berlusconi è imputato per corruzione. Davide Mills non ha testimoniato e non si sa se lo farà il prossimo 19 dicembre. L’interrogatorio in videoconferenza era previsto per oggi ma c’è stato uno scontro tra l’ordinamento italiano e quello inglese. Il problema è […]

E’ stato aggiornato al 19 dicembre il processo sul caso Mills dove Silvio Berlusconi è imputato per corruzione. Davide Mills non ha testimoniato e non si sa se lo farà il prossimo 19 dicembre. L’interrogatorio in videoconferenza era previsto per oggi ma c’è stato uno scontro tra l’ordinamento italiano e quello inglese. Il problema è nato quando i giudici inglesi hanno chiesto di sapere che tipo di testimonianza sarebbe stata sollecitata, su quali argomenti e sulla base di quali documenti.

L’ex premier italiano è arrivato stamane al Tribunale di Milano per partecipare al processo, “Ho fatto fatica a non addormentarmi”. Berlusconi ha detto, “E’ un processo che non avrà un esito giudiziario perché a febbraio scatta la prescrizione. Questo dimostra – ha aggiunto – una pervicacia che è incomprensibile perché quando un processo non può avere effetti giuridici perché interviene la prescrizione per evidenti e doverosi motivi di economia processuale il processo si deve abbandonare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *